Concorso letterario no alla violenza contro le donne 2025

Concorso letterario no alla violenza contro le donne 2025

+++SCADENZA PROROGATA AL 20 FEBBRAIO+++

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice la nuova edizione del concorso “No alla violenza contro le donne 2025”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti dedicati al tema della violenza contro le donne che non superino le 12.000 battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: noallaviolenzacontroledonne@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta tutti gli scrittori nati o residenti o domiciliati in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 20 febbraio 2025.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie venete, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori e il ricavato dei diritti d’autore sarà devoluto a un’associazione per il contrasto alla violenza contro le donne.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: noallaviolenzacontroledonne@gmail.com

Pubblicato il 03 Dic 2024, Tags: ,